Chi Siamo


L’Asd-Culturale Sylva Maris è un ente di volontariato apolitico e senza fini di lucro che opera dal 2003 sul territorio vesuviano. 
Numerosi sono stati gli eventi e le attività promosse dall’Associazione sul territorio, tante sono state anche le collaborazioni e i patrocini ricevuti: UNICEF Campania, Associazione  Libera, Kome Race For The Cure di Napoli,  SportForm ecc..
L’Associazione Sportiva Dilettantistica – Culturale Sylva Maris è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) ed è iscritta nel registro CONI.
Tra le principali attività oltre quella sportiva dilettantistica troviamo il LaCT – Laboratorio di Cinema, Teatro e Cant, nato nel gennaio 2011, che ha ricevuto l’adesione della Film Commission CampaniaIl “LaCT” di Cinema, Teatro e Canto dove si svolgono laboratori, corsi e workshop di cinema, teatro e canto diretti e condotti da docenti esperti e qualificati, accuratamente selezionati.

La struttura del LaCT è costituita da un Auditorium – Teatro con circa 200 posti e da aule didattiche arredate e arricchite di ogni attrezzatura necessarie allo svolgimento delle attività (impianti audio/luci e di videoproiezione).  Il LaCT è aperto inoltre ad ogni iniziativa culturale: stage, cineforum, spettacoli, rassegne teatrali e cinematografiche, presentazioni di libri ecc.. Tra gli amici e sostenitori del LaCT troviamo l’attore di cinema e teatro Ernesto Mahieux (David di Donatello) e il maestro Massimo Iaboni  (organizzatore di produzione e fonico di maestri del cinema italiano come Monicelli, Scola e tanti altri) l’attrice Nunzia Schianol’attore Massimiliano Gallo, il regista Edoardo De Angelis e tanti altri ancora.

+Copia link